Cattive Notizie

25 luglio 2008

Caz…rola! Il pregiudizio!

Filed under: Appunti,Visioni — Marco Bruno @ 12:45 am
Tags: , , , , ,

Il mio amico Kenny aveva un pregiudizio.

Pensava che, nel panorama di generale noncuranza (o peggio) dei tg quando trattano immigrati e minoranze, il tg3 fosse “il meno peggio”. E che in fondo certe cose dal tg2 potevi aspettartele (“lì ci sono i leghisti!” gli diceva sempre Cartman).

Poi, l’altro giorno, il mio amico Kenny ha visto a poche ore di distanza due servizi interessanti.

Tg3 delle 23.30 (21 luglio), servizio da Napoli sulla scomparsa di un giovane imprenditore le cui tracce si erano perse ad Amsterdam (di ieri la notizia del cessato allarme, forse una fuga volontaria). Il solerte inviato ha informato delle perplessità della famiglia che dice che non sono state avviate vere ricerche e poi che l’uomo “aveva un appuntamento con degli imprenditori, forse musulmani.” Così, buttato lì, punto.

Ho detto a Kenny di non preoccuparsi se le sue certezze vacillavano, sarà stata una svista, mica il mondo si è capovolto!

Poi Il 22 luglio al tg2 la notizia della morte di un bambino nigeriano per una circoncisione fatta in casa. Il servizio si chiude con il parere del locale responsabile immigrazione della Cgil, anch’egli straniero, che spiega con chiarezza (quasi un appello, una notizia di pubblica utilità) che coloro che vogliono fare un’operazione del genere possono tranquillamente rivolgersi, anche se irregolari, alle strutture sanitarie, che consiglieranno ed eventualmente effettueranno l’operazione.

A quel punto Kenny non ha capito più nulla, i suoi pregiudizi in frantumi, è ha maledetto Cartman che era sempre lì a confermarli, razzista com’è… È corso via in strada gridando, ho visto veloce arrivare il suv guidato da Touadi… è stato un attimo.

Cazzarola, hanno ucciso Kenny!

Annunci

1 commento

  1. Ah, dice Kyle che forse mi sbaglio e non era il 21/22 luglio, bisogna verificare…

    Commento di Marco Bruno — 25 luglio 2008 @ 12:50 am


RSS feed for comments on this post.

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: